Dopo le evoluzioni delle ultime ore, con l’uscita di nuovi driver Nvidia che sembrerebbero sistemare il problema dei crash ravvisato dai primi acquirenti di alcune GeForce RTX 3080 custom, MSI e Gigabyte hanno diffuso delle comunicazioni sul tema, assicurando che dal loro punto di vista il problema è risolto.
“MSI è venuta a conoscenza dai propri clienti, media, influencer e system integrator che potrebbero esserci problemi di instabilità sulle nuove schede grafiche GeForce RTX 3000 quando la frequenza del core supera una certa soglia. MSI è lieta di comunicare che il più recente driver rilasciato da Nvidia (GeForce 456.55) include correzioni per il problema. A seguito di numerosi test svolti presso l’headquarter, MSI garantisce quindi la risoluzione del problema“.
“MSI è sicura delle sue decisioni in fase di progettazione per il catalogo di schede grafiche GeForce RTX 30 Series, consistente dei modelli GAMING e VENTUS. MSI usa un raggruppamento di condensatori misti nei suoi progetti per beneficiare dei punti di forza sia degli SP-CAP che degli MLCC”. MSI ha diffuso inoltre le seguenti immagini che mostra le configurazioni di PCB delle schede in commercio:
Il backplate della GeForce RTX 3080 GAMING X TRIO uscita all’inizio della fase di produzione.
Il backplate della GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO uscita all’inizio della fase di produzione.
Il backplate della GeForce RTX 3080 Ventus uscita all’inizio della fase di produzione.
Il backplate della GeForce RTX 3090 Ventus uscita all’inizio della fase di produzione.