fbpx

Huawei Matepad Pro è disponibile da oggi anche in Italia, al prezzo consigliato al pubblico di 549,90€. Si tratta di un prodotto sulla carta interessante (arriverà la nostra recensione a breve) con il quale Huawei punta a dare fastidio ad Apple e Samsung: si configura come un tablet versatile, capace di dare soddisfazioni in ambito “pro”, così come con la multimedialità.

Con il tablet Huawei lancia anche una promozione speciale: fino al 31 maggio tutti coloro che acquisteranno il tablet riceveranno incluso nel prezzo Huawei M-Pencil, dal valore commerciale di 99 euro, e Huawei Smart Magnetic Keyboard, dal valore commerciale di 129,90 euro. I due accessori favoriscono la sinergia con la modalità PC e le nuove funzionalità WPS, al fine di migliorare la produttività del device. L’operazione è valida per tutti coloro che compilano entro e non oltre il 14 giugno il form online sulla pagina dedicata all’iniziativa, inserendo la ricevuta di acquisto.

Huawei Matepad Pro, le caratteristiche tecniche

Caratterizzato da un design minimalista con cornici ridotte Huawei MatePad Pro presenta un ampio display con bordi ultra sottili e offre un rapporto screen-to-body pari al 90%. Le cornici sono ampie 4,9 mm, e circondano un display da 10,8″ con rapporto 16:10. Huawei definisce il design del nuovo tablet come “micro-curvo”, realizzato per essere ergonomico, resistente e leggero grazie all’uso di un telaio in lega di magnesio. Al suo interno si cela il processore Kirin 990 da 7nm, che abbiamo già conosciuto e apprezzato lato smartphone per le sue prestazioni.

matepadpro_720.jpg

La batteria integrata e non rimovibile è da 7.250 mAh, e viene abbinata alle funzioni di risparmio energetico integrate nel SoC e sulla EMUI (priva di Google Mobile Services, anche se basata su Android). Per la ricarica ci si può affidare alla tecnologia SuperCharge di Huawei fino a 40W, ma è da sottolineare che in dotazione è presente un caricabatterie da 20W.

Huawei MatePad Pro viene fornito con diverse funzionalità software a supporto dell’esperienza dell’utente, come Huawei App Multiplier, Multi-Window e Multi-screen Collaboration, per citarne alcune. Le funzioni Multi Window e Multi-screen Collaboration permettono di lavorare, leggere un documento, rispondere a un messaggio e fruire di contenuti media, il tutto senza dover interrompere il lavoro, dando agli utenti la libertà di portare avanti fino ad otto applicazioni o processi aperti in contemporanea su un unico schermo senza impatto sulle prestazioni. Huawei MatePad Pro supporta inoltre la M-Pencil, per offrire un’esperienza di scrittura naturale e intuitiva come su carta.

La penna supporta 4.096 livelli di sensibilità alla pressione, rileva l’inclinazione e adotta una punta realizzata in un materiale composito unico. L’abbinamento Bluetooth tra tablet e penna è inoltre facilissimo: basta posizionare la M-Pencil sulla parte superiore di HUAWEI MatePad Pro, processo che serve anche per la ricarica dell’accessorio. Il tablet supporta anche la Smart Magnetic Keyboard, anch’essa collegabile facilmente al tablet via Bluetooth. I tasti sono posti ad una distanza di 1,3 mm tra loro per una digitazione confortevole, mentre il tasto Shift funziona anche da interruttore per Huawei Share, fornendo accesso alla funzione Multi-screen Collaboration.

Huawei Matepad Pro è dotato di un pannello IPS di alta qualità, progettato per la riproduzione multimediale e non solo per la produttività, con una risoluzione di 2K QHD (2560×1600). Il pannello è in grado di visualizzare completamente la gamma di colori DCI-P3 a 540 nit di luminosità e offre un rapporto di contrasto di 1500:1. È inoltre dotato di tecnologia ClariVu Display Enhancement, che punta a migliorare la riproduzione dei colori e la chiarezza dell’immagine, assicurando che ogni fotogramma sia nitido e ricco di dettagli. Il display è supportato da un sistema quad-speaker progettato da Harman Kardon e compatibile con la tecnologia Histen 6.0. 

Huawei Matepad Pro: prezzi e disponibilità in Italia

Huawei MatePad Pro è disponibile presso Huawei Store, Huawei Experience Store, Amazon.it, e le principali insegne della distribuzione specializzata, ad un prezzo consigliato di 549,90€, nella configurazione 6GB + 128GB Wi-Fi. In omaggio Huawei M-Pencil e Huawei Smart Magnetic Keyboard per gli acquisti fino al 31 maggio e seguente registrazione sulla piattaforma dedicata entro il 14 giugno. Per gli acquisti presso Huawei Store e Huawei Experience Store, il premio verrà erogato contestualmente alla consegna del prodotto.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: